Cena di Benvenuto e
cena di Gala

cene

Serata di Benvenuto
Stadio Friuli Dacia Arena

La serata di Benvenuto con musica live e dj set sarà organizzata all’interno del moderno Stadio Friuli Dacia Arena situato a pochi passi dal centro cittadino.

La costruzione dello stadio, progettato e ideato dall’ingegnere Giuliano Parmegiani e dall’architetto Lorenzo Giacomuzzi Moore, ha inizio nel 1971 ma l’impianto viene ufficialmente inaugurato il 26 settembre 1976 in occasione della gara Udinese – Seregno, andando a sostituire il glorioso Stadio Moretti che per anni aveva ospitato le partite dell’Udinese.
È stato poi ristrutturato in occasione dei Mondiali d’Italia ’90, quando ha ospitato tre gare della Coppa del Mondo.

Lo stadio, che ha avuto una capacità massima di 41.652 posti, ora può ospitare 25.000 spettatori.

Candidato all’edizione 2016 del premio Stadio dell’anno, la struttura completamente trasformata è stata completata nel 2016, in corrispondenza dei 100 anni di vita dell’Udinese Calcio.

Architettura avveniristica e polifunzionalità sono le principali caratteristiche dell’impianto, uno dei pochissimi in Italia ad essere di proprietà della società calcistica.

 

Come arrivare 

N.B. a breve sarà possibile prenotare il servizio navetta da e per le cene

Autostrada A23
Provenendo da Venezia-Trieste: uscire al casello di Udine Sud e proseguire sulla Tangenziale Ovest in direzione Tarvisio, quindi prendere l’uscita Stadio Friuli/Dacia Arena – Ospiti Curva Sud.
Provenendo da Tarvisio: uscire al casello di Udine Nord e proseguire sulla Tangenziale Ovest in direzione Pordenone, quindi prendere l’uscita Città Fiera – Stadio.

Da Udine centro
Seguire le indicazioni stradali Stadio in direzione Spilimbergo

Indirizzo

Viale Agostino ed Angelo Candolini, 2, 33100

Sito web

https://www.udinese.it/dacia-arena

 

cene

La Cena di Gala
La Fiera di Udine

 

La cena di Gala sarà organizzata all’interno del padiglione 6 del centro fieristico Udine Fiera situato a pochi passi dal centro cittadino, facilmente raggiungibile e dotato di ampio parcheggio.

Situato all’interno del Parco del Cormôr, a pochissimi minuti d’auto dal centro della città di Udine, il Centro Congressi della Fiera si articola tra le strutture di un ex Cotonificio di fine ‘800 recuperato e adattato alle esigenze espositive. La location è resa ancora più suggestiva e particolare dal corso delle acque del Canale Ledra che un tempo fungevano da forza motrice del Cotonificio e che oggi alimentano la centralina idroelettrica.

I notevoli interventi strutturali, di recupero e di costruzione ex novo, attuati negli ultimi anni, hanno decisamente cambiato il volto della Fiera di Udine e potenziato l’offerta di spazi e servizi esaltando la singolare tipologia architettonica e la particolare bellezza del luogo.

Come arrivare 

N.B. a breve sarà possibile prenotare il servizio navetta da e per le cene

In auto
Autostrada A4 – Uscite autostradali UDINE SUD o alternativamente UDINE NORD e prosecuzione sulla tangenziale (distanza dal casello UDINE SUD: 10 minuti / UDINE NORD: 5 minuti)

In treno
Durante le manifestazioni fieristiche, dalla stazione di Udine viene attivata la linea autobus SAF n. 9/F – tempo di percorrenza 20 minuti

In aereo
Aeroporto di Trieste – tempo di percorrenza 1 ora
Aeroporto di Venezia – tempo di percorrenza 1 ora e mezza circa

Indirizzo

Centro Congressi Udine Fiere
Via della Vecchia Filatura, 10/1
33035 Martignacco (Ud)